Contenuti in evidenza

“Pace è sostenibilità, build the future”

Dettagli della notizia

Gli alunni di 4ª e 5ª della Primaria di Montecopiolo premiati dal Sindaco per la vittoria al concorso “Pace è Sostenibilità. Build the Future”.

Data:

04 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli alunni delle classi 4a e 5a della Scuola Primaria di Montecopiolo hanno ricevuto dal Sindaco Pietro Rossi e dal Vice Sindaco Giancarlo Ghiselli una targa che li premia come vincitori provinciali e come classe che ha ricevuto una menzione speciale per il lavoro svolto nell'ambito del concorso per le scuole “Pace è Sostenibilità. Build the Future”

Si è tenuta il 3 febbraio 2020 la cerimonia di consegna agli alunni della Scuola Primaria di Montecopiolo delle targhe-premio  per l’anno 2019. Partecipando al concorso le classi scolastiche si sono esercitate sul tema della Sostenibilità, intesa in senso istituzionale, ambientale, economico e sociale, quale fattore irrinunciabile e interdipendente del modo di vivere e di organizzarsi, se vogliamo salvare il pianeta dalla minaccia di una crisi eco-sistemica che metterebbe a rischio la convivenza pacifica e la sopravvivenza stessa dell’umanità. Complimenti ancora ai nostri giovani cittadini, speranza per un futuro che li veda sempre così impegnati e partecipi in temi di cultura globale.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2025, 11:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri