Contenuti in evidenza

Ripristino del servizio di Trasporto Sociale a Chiamata (TSAC)

Dettagli della notizia

Dal 24/06/2020 riparte il servizio: prenotazioni su appuntamento, trasporti singoli e misure anti-COVID per sicurezza utenti e volontari.

Data:

18 Giugno 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Informiamo che il servizio TSaC (trasporto sociale a chiamata) a suo tempo sospeso per il Covid-19, riprenderà dal 24 Giugno 2020 secondo le modalità previste dal documento di integrazione al regolamento, a tutela dei volontari autisti e degli utenti trasportati.

Il ripristino avverrà a partire dalla data del 24/06/2020,quindi , dalla data odierna gli incaricati comunali provvederanno a prendere  le prenotazioni avendo cura di informare gli utenti su quanto previsto nell’integrazione al regolamento (allegato scaricabile al link sottostante) verificando che gli appuntamenti non si sovrappongano uno all’altro in quanto in trasporto avverrà singolarmente.

Inoltre per tutelare i volontari autisti e gli utenti, come previsto dal D.L. ministeriale,  le vetture sono state dotate di dispositivi di contenimento COVID-19 quali, gel igienizzante/mani, guanti e dispositivi per la sanificazione delle vetture stesse e di una paratia omologata per separare il posto guida dal posto passeggero. Una serie di corsi sulla sicurezza formeranno i volontari, sia per le misure di prevenzione riguardanti il Covid-19, sia per ciò che riguarda il D.L. gs.81/08 sulla sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 28/04/2025, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri