Contenuti in evidenza

Interpello per attivazione del servizio POTES nel Comune di Montecopiolo

Dettagli della notizia

Attivo l’interpello per la POTES a Montecopiolo: ambulanza H24 con infermiere e soccorritore. Servizio essenziale per garantire un pronto soccorso qualificato.

Data:

26 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco e l'Amministrazione comunale mettono a conoscenza la popolazione che è attivo l'interpello per la POTES (Postazione Territoriale dell' Emergenza Sanitaria) nel nostro Comune. ll servizio richiesto comporta che l'Associazione fornisca un'ambulanza di soccorso avanzato A-ALS H24 (dotazione del mezzo come previsto dalla DG 827/2013) con equipaggio MSI e cioè autista soccorritore e n. 1 infermiere (equipaggio beta). L'associazione assegnataria dovrà garantire un'ambulanza sostitutiva con le medesime caratteristiche di quella titolare.

La Potes, acronimo di Postazione Territoriale dell'Emergenza Sanitaria, svolge sul luogo in cui si verifica l'emergenza, tutte quelle attività extraospedaliere finalizzate all'accettazione e al trattamento delle urgenze sanitarie,  assicura un soccorso qualificato allo scopo di permettere il mantenimento delle funzioni vitali dell'assistito ed il suo trasporto protetto verso ospedali, individuati dalla Centrale Operativa 118, capaci di fornire l'assistenza specialistica adeguata al caso.

Il raggiungimento di questo importante obiettivo è frutto di un particolare impegno da parte dell'Amministrazione  al fine di assicurare ai nostri cittadini un accesso ai servizi di emergenza e di primo soccorso il più efficiente possibile, data anche la difficile posizione territoriale del nostro paese.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2025, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri