Contenuti in evidenza

8 Marzo “Il mio pensiero va a te perchè…”

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale in occasione della Festa della Donna organizza un concorso rivolto ai bambini di ogni età delle scuole di Montecopiolo

Data:

21 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione   della festa della donna il Comune di Montecopiolo dà vita ad un concorso fatto di storie, raccontate da bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del piccolo borgo di Montecopiolo.

“IL MIO PENSIERO VA A TE PERCHE’....”

L'obbiettivo è quello di creare un momento di condivisione fra bambini e ragazzi, fra maschi e femmine, per festeggiare le donne insieme.

Presso la biblioteca comunale i genitori e i ragazzi interessati a partecipare potranno ritirare una pergamena vuota e mettersi all'opera per raccontare la storia di una donna che conoscono che possa trasmettere un messaggio di forza, tenacia, felicità o qualsiasi altra forma di testimonianza, per condividere un messaggio positivo.

Tutte le pergamene che verranno riconsegnate presso la biblioteca verranno lette dal Sindaco Pietro Rossi, dal Vicesindaco Giancarlo Ghiselli e da Valentina Felici.

Tutte le pergamene verranno rilegate per essere poi conservate nella Biblioteca. La storia che più colpirà l’animo della giuria sarà inviata (previo consenso del bambino\ragazzo e della famiglia) alla stampa locale per poi essere pubblicata.

I bambini della scuola dell’infanzia potranno esprimersi disegnando quello che secondo loro rappresenta l’8 marzo.

Il materiale per la partecipazione potrà essere ritirato a partire da Giovedì 22 febbraio presso la biblioteca comunale negli orari di apertura (lunedì e giovedì dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30) e dovrà essere riconsegnato entro e non oltre il 7 marzo.

Sperando di vedere tantissime storie e disegni colgo l’occasione per i saluti.

Valentina Felici

Ultimo aggiornamento: 23/04/2025, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri